Il Segretario regionale Uil Scuola Rua Lombardia Abele Parente analizza la violenza a scuola nel podcast “Energia Scuola”

Il mondo della scuola è spesso al centro dell’attenzione mediatica. Cosa si nasconde davvero dietro questi fenomeni? Nel sesto episodio del podcast nazionale della UIL SCUOLA RUA “Energia Scuola”, il Segretario regionale della Uil Scuola Rua Lombardia, Abele Parente, affronta in modo approfondito il tema della violenza a scuola alla luce dei numerosi episodi di vandalismo e violenza registrati negli ultimi anni, dopo la recente intervista su Repubblica.

Insieme al Segretario nazionale Paolo Pizzo e al direttore dello Svimez Luca Bianchi, il podcast offre anche un punto sulla Mobilità e sulla questione dell’autonomia differenziata. L’episodio si concentra sull’analisi delle disuguaglianze, anche a livello economico, che potrebbero derivare da una possibile regionalizzazione.

Non perdere l’opportunità di ascoltare Abele Parente e gli altri esperti del settore in questo interessante episodio del podcast “Energia Scuola”, disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

ASCOLTA QUI