Esami di Stato all’estero: le domande per la nomina di Commissari dal 2 al 14 maggio

Il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale (Maeci), sentito il Ministero dell’Istruzione e del Merito ( Mim), ha pubblicato l’avviso relativo agli Esami di Stato per le scuole italiane secondarie di secondo grado all’estero.  

L’avviso è stato pubblicato sul sito istituzionale, nella pagina “ Sistema della Formazione italiana nel Mondo”, nella sezione “ Esami di Stato all’estero 2024”, secondo quanto disposto dall’art. 24 co.2 del D.lgs 13 aprile 2017 e finalizzato al conferimento di incarichi di commissario esterno al personale scolastico in servizio in territorio nazionale, in via residuale per l’anno scolastico 2023/2024.

Le domande potranno essere presentate sul portale dalle ore 9:00 del 2 maggio fino alle 13:00 del 14 maggio 20024.

 L’elenco delle scuole sede di esame e delle discipline per le quali è ammessa la presentazione della domanda da parte degli aspiranti a presidente/commissario di esame è contenuto nell’Allegato A.

È ammessa la presentazione di “Messa a disposizione” (Mad) per svolgere le funzioni di presidente di commissione negli esami di Stato conclusivi del II ciclo d’istruzione presso le scuole italiane statali e paritarie all’estero esclusivamente da parte dei dirigenti scolastici, collocati fuori ruolo presso il Maeci.

Per ogni informazione rivolgersi al Dipartimento estero  estero@uilscuola.it

Comments are closed.