Elenchi aggiuntivi I fascia GPS: domande dal 14 al 29 aprile.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha trasmesso il Decreto Ministeriale n. 26 del 19 febbraio 2025 che disciplina la costituzione degli elenchi aggiuntivi alle GPS del personale docente ed educativo.

Gli aspiranti che abbiano conseguito o intendano conseguire il titolo di abilitazione o specializzazione entro il 30 giugno 2025 potranno presentare domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi a partire dalle ore 9 del 14 aprile fino alle 23.59 del 29 aprile 2025.  

 Per la compilazione dell’istanza sarà necessario accedere al Portale Unico del reclutamento utilizzando le credenziali SPID o CIE e risultare abilitati al servizio “Istanze on line“, attraverso il quale si potrà procedere direttamente con la domanda.

Inserimento con riserva e conferma del titolo

Il decreto prevede che i candidati che conseguiranno il titolo di abilitazione o specializzazione dopo la scadenza delle domande, ma comunque entro il 30 giugno 2025, potranno iscriversi con riserva negli elenchi aggiuntivi. Gli aspiranti dovranno successivamente comunicare l’avvenuto conseguimento del titolo attraverso il sistema informativo agli uffici scolastici territoriali competenti.

Le dichiarazioni di avvenuto conseguimento del titolo potranno essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 16 giugno 2025 e fino alle 23.59 del 3 luglio 2025. La riserva è sciolta negativamente qualora il titolo non venga conseguito entro il 30 giugno 2025.

Comments are closed.