Concorso 24 mesi ATA 2021/2022 ~ Le domande di ammissione alle procedure potranno essere presentate dalle ore 8.00 del giorno 27 aprile 2022 fino alle ore 23.59 del giorno 18 maggio 2022

Le funzioni POLIS per la presentazione delle istanze saranno aperte dal 27 aprile al 18 maggio 2022. L’indizione del bando dei 24 mesi ATA è finalizzata alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti utili per l’anno scolastico 2022/2023.

Il Ministero dell’Istruzione ha emanato la nota 13671 del 5 aprile 2022, con la quale ha invitato gli Uffici Scolastici Regionali ad indire i concorsi per soli titoli, 24 mesi, del personale ATA per l’anno scolastico 2021/2022. Possono partecipare al concorso solo coloro che abbiano già maturato almeno 24 mesi (23 mesi e 16 giorni) di servizio ATA nella scuola statale.

Con la nota il Ministero dell’Istruzione invita gli Uffici Scolastici Regionali alla predisposizione dei bandi a livello regionale finalizzati alla costituzione delle graduatorie provinciali permanenti utili per l’anno scolastico 2022/2023. I bandi dovranno essere pubblicati sui siti internet degli Uffici Scolastici Regionali, entro e non oltre la data del 26 aprile 2022.

Le domande di ammissione alle procedure potranno essere presentate, a pena di esclusione, unicamente in modalità telematica attraverso l’applicazione POLIS, le cui funzioni per la presentazione delle istanze online – accessibili dal sito www.miur.gov.it – sezione “Argomenti e Servizi” tramite il seguente percorso:

  • Servizi > Servizi online > lettera I > Istanze on line

dalle ore 8.00 del giorno 27 aprile 2022 fino alle ore 23.59 del giorno 18 maggio 2022.

I candidati, per poter accedere al servizio “Istanze on line (POLIS)”, devono essere in possesso di un’utenza SPID valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero dell’Istruzione e l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.

Anche la scelta delle sedi scolastiche avverrà in modalità telematica, tramite l’Allegato G, che sarà reso disponibile dopo che gli uffici provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria. Le modalità e i tempi per la procedura della scelta delle sedi saranno comunicati con una successiva circolare ministeriale.

Nel modello di domanda, è prevista la compilazione di un’apposita sezione, denominata Modello H Attribuzione priorità per il personale che intende usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge n. 104/1992.

Per maggiori informazioni e per la consulenza è possibile rivolgersi presso le nostre sedi locali.

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