Aggiornamento delle GPS: guida della UIL Scuola RUA per la presentazione delle domande. Le istanze aperte dal 12 al 31 maggio

Sul portale dedicato alle GPS le informazioni complete e tutti i materiali necessari per produrre correttamente la domanda. Le domande possono essere presentate fino alle ore 23.59 del 31 maggio.

Ricordiamo …

Tempistica di aggiornamento delle GPS:

• l’aggiornamento avverrà dalle ore 9:00 del 12 maggio 2022 alle ore 23:59 del 31 maggio 2022;
  • le istanze rimarranno aperte per 20 giorni.

Le operazioni previste

• aggiornamento, aggiornamento e trasferimento verso altra provincia, nuovo inserimento.

Gli aspiranti già inclusi nelle GPS del biennio 2020/2021-2021/2022, che non presentino domanda di aggiornamento, rimangono in graduatoria con il punteggio con cui figuravano in precedenza (comprese eventuali rettifiche del punteggio).

Le situazioni soggette a scadenza, come il diritto di usufruire di preferenze a parità di punteggio, devono invece essere riconfermate. In mancanza di conferma, i titoli di preferenza decadono.

All’interno del portale dedicato sono contenute le informazioni dettagliate e tutti i materiali necessari per produrre correttamente la domanda, ed esattamente:

Link di collegamento con le sedi UIL Scuola RUA Lombardia per ricevere la necessaria assistenza in fase di compilazione domande.

Il Ministero dell’Istruzione ha predisposto:

Ecco il video tutorial, a cura della redazione di Orizzonte Scuola, con tutte le indicazioni per la compilazione della domanda con Roberta Vannini della UIL Scuola RUA.

[attachments title=”Allegati:” include=”4234″]