Terza Fascia ATA, tutto quello che c’è da sapere

La Uil Scuola RUA Lombardia presenta questo dossier per tutti coloro che sono interessati a ricoprire supplenze nel personale ATA (amministrativo, tecnico, ausiliario) in Lombardia e in tutta Italia.

Uno strumento pratico per facilitare l’individuazione della provincia più idonea per l’inoltro delle istanze di inserimento nelle graduatorie di circolo ed istituto, in vista dell’imminente aggiornamento.

Sono elencati:

• Il numero di domande presentate nel triennio 2021 – 2023, il numero di supplenze assegnate a livello provinciale (2022-23) e le relative percentuali di nomina;
  • Un confronto tra le domande presentate e le supplenze effettivamente conferite nell’anno scolastico 2022 – 2023;
  • I punteggi relativi all’assegnazione degli incarichi per l’anno scolastico 2023 – 2024, suddivisi per profili e provincia.
Focus sulla Lombardia con punteggi e assegnazioni supplenze

Si sottolinea che i dati forniti si riferiscono ESCLUSIVAMENTE alle supplenze annuali (dal 31 agosto) fino alla conclusione delle attività didattiche (30 giugno).

La Uil Scuola Rua ha predisposto un portale interamente dedicato all’aggiornamento/inserimento nelle graduatorie di istituto di terza fascia del personale ATA nel quale sono contenute le informazioni dettagliate e tutti i materiali necessari per produrre correttamente la domanda.

All’interno sono presenti, oltre al file relativo ai punteggi degli ultimi nominati in ogni provincia d’Italia, anche due fogli di calcolo Excel utili per determinare, in modo automatico, il punteggio spettante agli aspiranti.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento contatta la nostra sede più vicina a te

Scarica qui il dossier completo