GPS, da oggi gli elenchi aggiuntivi abilitazioni sostegno

Il Ministero ha dato il via libera a tutti quei docenti che acquisiranno il titolo di abilitazione o il titolo di specializzazione sul sostegno, infanzia primaria 1 e 2 grado, entro il 30 giugno 2023 di inserirsi negli elenchi aggiuntivi per le graduatorie graduatorie provinciali per le supplenze (GPS) e graduatorie di istituto (GI).

Passa la richiesta della UIL SCUOLA di permettere ai docenti in possesso del titolo estero, inseriti con riserva in attesa del riconoscimento del titolo dal Ministero, e che stanno acquisendo un titolo di specializzazione di sostegno in Italia per lo stesso grado, di aggiungere il nuovo titolo negli elenchi aggiuntivi per accettare una supplenza senza riserva.

MODALITÀ E TEMPISTICA
L’inserimento avverrà solo attraverso Istanze on Line, dal 12 aprile 2023 (h. 9,00) fino al 27 aprile 2023 (h. 14,00).

Coloro che conseguiranno il titolo di abilitazione e/o specializzazione successivamente alla data del 27 aprile 2023 ed entro il 30 giugno 2023 si iscriveranno con riserva e comunicheranno, sempre telematicamente attraverso Istanze on Line, in una finestra che potrebbe aprirsi tra il 20 giugno e il 4 luglio 2023, il conseguimento del titolo agli uffici scolastici territoriali competenti.

CHI PUÒ PRESENTARE DOMANDA?

Coloro che acquisiranno il titolo di abilitazione o il titolo di specializzazione sul sostegno per il relativo grado entro il 30 giugno 2023.

DICHIARAZIONE TITOLI

Gli aspiranti già inseriti precedentemente in GPS:

  • potranno importare uno a uno i titoli culturali già dichiarati precedentemente e validi anche per la nuova graduatoria o aggiungere titoli che hanno dimenticato di inserire precedentemente ma che, comunque, hanno acquisito entro il 31 maggio 2022.

Questi ultimi titoli saranno validi esclusivamente per le graduatorie degli elenchi aggiuntivi.

I titoli di servizio precedentemente inseriti saranno automaticamente importati negli elenchi aggiuntivi.

Gli aspiranti non presenti precedentemente in GPS :

  • potranno dichiarare tutti i titoli culturali e di servizio comunque conseguiti entro il 31 maggio 2022.

Detti titoli saranno validi esclusivamente per le graduatorie degli elenchi aggiuntivi.

In allegato:

Comments are closed.