Home » ATA, News

Uil Scuola sostiene la protesta Anquap

L’appuntamento è per venerdì 27 settembre, a Roma alle ore 11, davanti la sede del Ministero dell’Istruzione e de Merito: Uil Scuola scende in piazza per esprimere il proprio sostegno alla manifestazione nazionale promossa dall’Anquap: la protesta è contro il nuovo ordinamento professionale Ata, determinato dall’entrata in vigore del CCNL 2019/21.

Un sistema regolativo che tradisce le attese del personale e che, frustrando le specificità, lo omologa alle altre figure professionali della P.A., derubricandone ruolo e funzioni.

” Serve un autentico cambio di passo – sostiene Uil Scuola – che favorisca una chiara definizione giuridica dei profili e, finalmente, un incremento delle retribuzioni reali, letteralmente erose dall’inflazione”.