Caos nomine capi d’Istituto, il Tar del Lazio blocca la graduatoria degli aspiranti presidi: accolto il ricorso

Riportiamo larticolo del Fatto Quotidiano sul Caos nomine Capi di Istituto

A pochi giorni dall’assunzione dei nuovi dirigenti (519 vincitori di concorso ai quali assegnare la sede con decorrenza primo settembre), il presidente della sezione feriale del Tribunale amministrativo regionale del Lazio  ha sospeso in via cautelare, con decreto monocratico firmato il 14 agosto, la graduatoria degli aspiranti presidi. Il provvedimento è stato preso in attesa che, il cinque settembre, venga discusso il merito della vicenda dalla Terza sezione bis. Un vero e proprio caos che rischia di creare problemi alla nomina dei nuovi capi d’Istituto pronti a dare un regolare avvio alle lezioni……..

Leggi anche articolo del Fatto quotidiano sulle assunzioni ATA

Per il Segretario generale Uil Scuola Rua Giuseppe :“ Si tratta di un’autentica emergenza che alimenta la situazione di precarietà e di difficoltà che già vivono le scuole”.