Mobilità Verticale Funzionari elevata qualificazione: ecco la procedura

E’ stata pubblicata la nota ministeriale sulla procedura valutativa, per complessivi 1.435 posti, per la progressione all’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, gli ex DSGA. Il nuovo CCNL ha previsto infatti il nuovo sistema di classificazione entrato in vigore il 1° maggio. Il Contratto 2019-21 ha altresì previsto la mobilità verticale o progressione di area.

I requisiti

Possono partecipare:

• gli assistenti amministrativi di ruolo in possesso di laurea magistrale, tra i titoli indicati nell’allegato 1 del decreto, che abbiano maturato almeno 5 anni di esperienza nell’area degli assistenti e/o nell’equivalente area del precedente sistema di classificazione
  • gli assistenti amministrativi di ruolo in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado con almeno 10 anni di esperienza nell’area degli assistenti e/o in quella, equivalente, del precedente sistema di classificazione

Rappresenta prerequisito l’aver svolto a tempo pieno le funzioni di Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) per almeno tre anni.

Le domande potranno essere presentate dalle 12 del 19 luglio alle ore 23:59 del 29 luglio.

All’interno della nostra scheda di dettaglio, i posti banditi per regione per il triennio 2024-26, i requisiti e le modalità di partecipazione, la valutazione dei titoli culturali e di servizio e i dettagli sulle graduatorie.